domenica 16 ottobre 2011

Torta Paradiso

E' da un pò che non vi faccio vedere i miei esperimenti.. culinari.
Qualche giorno fa è stato il compleanno della "Nonna Anna" .... la mamma di Elio e così oggi siamo andati a pranzo da lei ed io ho preparato il dolce:

Ho seguito la ricetta della Torta Paradiso del sito giallozafferano ( http://ricette.giallozafferano.it/Torta-paradiso.html) devo dire che mentre impastavo ero un pò scettica.... invece dopo la cottura mi sono ricreduta.
La torta era ben lievitata e tutta uniforme... così l'ho tagliata a metà e l'ho farcita con della marmellata di albicocche.
Per la decorazione ho fatto una ghiaccia al cioccolato (con cioccolato fondente e zucchero a velo) e l'ho ricoperta ... e poi una spolverata di zucchero a velo sopra una mascherina decorativa.
La torta è stata un successone.... buonissima... morbidissima.... sicuramente la rifarò in altre occasioni.

Nessun commento: