domenica 24 marzo 2013

La mia nuova borsa

E' da stamattina che piove.... e così chiusi in casa bisogna impegnare il tempo: mentre Alessandro finiva i compiti io ho cucito questa borsa... usando le girandole che vi ho mostrato qualche post fa e qualche ritaglio di tessuto jeans....eccola:

 particolare delle tasche esterne:

 tasche interne:
Sono proprio soddistatta del risultato! E poi... come molti già sapranno.... io adoro le borse!!!!!!

domenica 17 marzo 2013

Work in progress

Oggi mi sono resa conto di avere tanti... troppi.... WIP. Spero di riuscirli a finire tutti... prima o poi....
Eccone una bella carrellata:

Questo è il ricamo di broderie suisse che sto facendo per poi farlo diventare un vestitino per Letizia (sarà mia suocera a confezionare il vestitino) sono abbastanza a buon punto ho fatto tutti gli asterischi.... (ben 1,5mt di asterischi!!!!!) e adesso devo fare il lavoro centrale:
 Queste sono le tendine per la mia cucina... mi ero prefissata di farle x Natale 2013 quindi non sono in ritardo. I ricami li ho già fatti tutti...ho già acquistato un misto lino col. ecrù...... basta confezionarle:
 Queste le ho fatte come prova: una MaMMa mi ha spiegato come farle... e non potevo non provarci.... ho pensato che potrei confezionarci una borsa per la prossima primavera .... oppure potrebbero diventare anche il centro di due cuscini.... vedremo.....
 E per ultimo.... ma non di importanza.... sto realizzando un ricamo tratto dall'ultimo libro di Renato Parolin: un monocolore bianco su lino
che dire... devo veramente darmi una mossa e cercare di finire qualcosa .... altrimenti andrò in tilt!!!!!

sabato 16 marzo 2013

E' ora di imparare qualcosa di nuovo: punto erba

Ultimamente mi è presa la voglia di imparare qualcosa di nuovo...e dopo aver fatto un pò di broderie suisse oggi ho provato il punto erba. Un punto semplice ma con un bel effetto finale secondo me. Ecco il mio primo ricamo: ne sono abbastanza soddisfatta, anche se devo imparare a regolare la lunghezza dei punti.